Quello di cui vogliamo parlarvi oggi può sembrare scontato e banale, ma in realtà spesso non lo è.
Online troviamo siti istituzionali o pagine Facebook in stato di abbandono o addirittura non troviamo nulla di collegato all’attività “off-line” vera e propria: nessun sito internet, nessun canale social ecc.
Alcune attività sono totalmente nascoste e irraggiungibili a livello digitale. Un dramma.
Cosa bisogna fare dunque per affrontare questa tendenza?
Ovviamente contattando Studio 24, la tua prossima agenzia di comunicazione in Ticino 🙂
Un’agenzia di comunicazione può sicuramente mettere mano in modo ottimale ai vostri canali e offrirvi la metodologia giusta per emergere, soprattutto per lo sviluppo di siti internet.
Ma a parte questo… proponiamo 5 cose che potete fare affinché si veda che siete presenti anche online.
1. Fallo sapere
La prima cosa da fare è inserire i propri riferimenti su materiale divulgativo (biglietti da visita, brochure, etc.), sui supporti ordinari (tovagliette, menu, etc.) e negli spazi pubblicitari (manifesti, inserzioni su giornali e magazine online/offline, etc.).
Indicare il Sito Web (se non l’avete guardate qua), indirizzo email (che guardate più spesso) ed eventuali icone dei social dove siete presenti.
2. Usate i badge dei siti dove siete presenti
Se la vostra attività è iscritta a uno o più siti quali TripAdvisor, TheFork, Booking, etc., inserite i badge ed attestati di cui siete in possesso sulle vetrine, all’ingresso o sul sito.
Si, a volte gli ingressi di alcuni ristoranti sembrano degli album delle figurine Panini, è vero.
Cercate di essere “equilibrati” nelle scelte.
3. Condividete il wi-fi, con registrazione
Se avete da mettere a disposizione dei vostri clienti una rete WI-FI dove si possono attaccare, fatelo sapere. Configurate il tutto in modo da poter inserire una pagina prima della connessione di benvenuto con i link ai vostri canali online e dove dover fare il login.
Cosi potete aumentare la possibilità di gente che visiterà le vostre pagine e potete cosi avere anche i loro contatti email.
4. Pubblicizza il tuo sito
E’ importante in ogni occasione che la vostra attività organizza o partecipa ad eventi avere sempre in mostra i vostri contatti, così che chiunque voglia farlo può contattarvi e approfondire i vostri servizi in ogni momento senza perdere tempo a ricercarvi.
Prima di tutti bisogna pubblicizzare il sito.
Non ce l’hai ancora? Cosa aspetti a chiederci come svilupparlo?
Realizziamo il tuo sito web in Ticino! Guarda qua.
5. Dipendente, aiutaci!
Come ultimo punto tocchiamo il punto della collaborazione, cioè richiedere ai vostri dipendenti di aumentare la nomea del vostro brand e farvi conoscere ai loro contatti.
Alla fine anche loro fanno parte della vostra “famiglia” e, si spera, condividono visione e scelte. Perchè non approfittare di qualche canale in più?
Più rimandi, più occasioni perdi!
Contattaci e valutiamo insieme dove poter migliorare.