Quanto costa, realmente, fare eCommerce?
“I toscani hanno rovinato questo paese” recita il famoso meme preso da un’ancor più famosa serie televisiva. Ecco, i toscani magari no, ma le piattaforme che offrono set completi di template e danno l’impressione che fare eCommerce sia facile e accessibile anche per un bambino, qualche colpa ce l’hanno. Una domanda per capire la portata
- Published in Siti Web
L’importanza di mantenere i contenuti del tuo sito aggiornati
Visibilità online, posizionamento sui motori di ricerca ed esperienza utente: sono solo alcuni dei fattori influenzati dai contenuti del tuo sito web. Non di solo aggiornamento tecnologico vive l’uomo, e men che meno utenti e clienti. Non sei convinto? Nessun problema, non ti resta che continuare a leggere! Facciamone una questione di immagine Nessuno vuole
- Published in Siti Web
Il tuo sito è eco friendly?
Quando si parla di soluzioni a basso impatto ambientale per cercare di rallentare il surriscaldamento globale, ciò a cui tendiamo a pensare in prima battuta sono i sistemi produttivi e le scelte dei consumatori. E il mondo del web? Sono ancora in pochi a identificare internet come un agente inquinante, sebbene, secondo le stime, l’uso
- Published in Siti Web
7 consigli per rendere efficace il tuo ECommerce
Quello degli acquisti online è un settore in costante crescita anche oggi che le persone sono tornate a poter uscire di casa. La sua comodità e i suoi numerosi vantaggi hanno fatto decisamente breccia nel pubblico, e sono quindi sempre di più quelli che prediligono (o continuano a prediligere) il gli acquisti online. Un’ottima opportunità
- Published in Siti Web
Nozioni di base sulla SEO: cinque consigli e best practice da considerare per il tuo sito web
Search Engine Optimization, o, per come la conosciamo tutti, SEO. Nel linguaggio del marketing si traduce con “ottimizzazione per i motori di ricerca” che poi è esattamente ciò in cui consiste. Vale a dire, il processo che fa sì che un sito web sia “appetibile” per un motore di ricerca, e venga quindi reso quindi
- Published in Siti Web
5 Motivi per Scegliere una Web Agency in Ticino
Che si tratti del lancio di una nuova attività, oppure del tentativo di dare nuovo smalto alle vecchia (storica!) ditta di famiglia, vi sarete sicuramente interrogati sulla possibilità di rivolgervi a un’agenzia di professionisti esperti in strategie di marketing sul web. E, ne siamo sicuri, lì è dove sono cominciati i dubbi. Come farsi un’idea
- Published in Siti Web
LPD: tutto ciò che c’è da sapere sulla nuova legge Svizzera sulla protezione dei dati
Come probabilmente già saprete, il 1° settembre 2023 segna l’entrata in vigore della nuova normativaSvizzera sulla protezione dei dati personali. Si tratta di una serie di misure che inaspriscono le regole sultrattamento dei dati personali armonizzandole con altre normative internazionali, in particolare il GDPRdella UE. Cosa cambia per le aziende? Le novità sono numerose, e
- Published in Siti Web
Meno ‘Keywords’ e più ‘Ispirazione’
Il 40% della GEN-Z (13-27 anni) preferisce TikTok e Instagram per le ricerche online invece che Google. Noi (Millennials o ultra 30enni) abbiamo la forma mentis: devo cercare qualcosa allora… vado su Google! Per le nuove generazioni invece, non è così. Da un rapporto Google è emerso che: “il 40% della Gen-Z, quando deve cercare
- Published in Siti Web
Sito web in Wordpress incasinato?
Hai un sito web aziendale fatto sulla piattaforma Wordpress, ma non lo hai mai aggiornato, oppure è pieno di plugin e media obsoleti? SERVE UN LAVAGGIO! Oggi vediamo insieme come ottimizzarlo a livello generale. Alcuni piccolo steps suggeriti: 👉 Test con GTMetrix Testa il tuo sito web con la risorsa online gratuita per poter valutare le
- Published in Siti Web
Come creare un sito web professionale
Come creare un sito web professionale per promuovere la propria attività imprenditoriale e far conoscere all’utenza i propri prodotti e servizi? In questo articolo vi forniremo alcuni importanti consigli e suggerimenti su come creare un sito web da zero, capace di rispondere ad elevati standard qualitativi. Ad influenzare la fase di ideazione, progettazione e realizzazione
- Published in Siti Web
Utilizzare i bug del cervello per vendere eticamente? Ci hai mai pensato?
Oggi parliamo di un termine che si sta diffondendo sempre di più tra il grande pubblico: il bias cognitivo. Di cosa si tratta? Secondo Wikipedia, un bias cognitivo è “un giudizio (o un pregiudizio), non necessariamente corrispondente all’evidenza, sviluppato sulla base dell’interpretazione delle informazioni in possesso, anche se non logicamente o semanticamente connesse tra loro,
- Published in Web Marketing
Web Vitals: cosa sono e cosa fanno le nuove metriche di Google
Probabilmente siete già al corrente dell’introduzione dei Core Web Vitals, nuove metriche che Google ha voluto inserire con il fine di monitorare quei fattori di connessi alla user experience e alle interazioni degli utenti. Citando un vecchio messaggio pubblicitario, possiamo dire che Google ha deciso di guardare alla qualità oltre che alla quantità. Come, esattamente?
- Published in Siti Web
SEO, SEA, SEM: di cosa hai bisogno? Breve guida al mondo dell’ottimizzazione
Ogni volta che si parla di strategie di marketing si sottolinea il ruolo fondamentale dell’ottimizzazione per ottenere un’indicizzazione performante sui motori di ricerca. Ma siamo sicuri di sapere di cosa si parla, o abbiamo solo notato che molte di queste parole suonano simili? Spesso la risposta è la seconda, ma non disperate! Abbiamo preparato per
- Published in Siti Web
Sai creare una landing page efficace? Scoprilo con la nostra guida!
Oggi parliamo di Landing Page, la pagina che si apre quando si clicca sul “clicca qui” (anche sui link, le landing page sono molto democratiche). Perché lo facciamo? Perché queste sono le pagine in cui vogliamo che il cliente resti, si informi, e compia un’azione. Azione che di solito “aggiungi al carrello”, per continuare a
- Published in Web Marketing
Inbound marketing: imparare a catturare clienti attirando la loro attenzione
Siamo certi che avete già sentito nominare l’Inbound Marketing, ma voi, siete certi di aver capito cosa significa davvero? Ebbene, è proprio quello che vogliamo spiegarvi in questo articolo. Cos’è e, ovviamente, come sfruttarlo per attirare traffico e aumentare le conversioni. Pronti alla lettura? Andiamo! Che cos’è l’Inbound Marketing? Nell’ambito delle strategie di marketing, quelle
- Published in Web Marketing