LPD: tutto ciò che c’è da sapere sulla nuova legge Svizzera sulla protezione dei dati
Come probabilmente già saprete, il 1° settembre 2023 segna l’entrata in vigore della nuova normativaSvizzera sulla protezione dei dati personali. Si tratta di una serie di misure che inaspriscono le regole sultrattamento dei dati personali armonizzandole con altre normative internazionali, in particolare il GDPRdella UE. Cosa cambia per le aziende? Le novità sono numerose, e
- Pubblicato il Siti Web
Meno ‘Keywords’ e più ‘Ispirazione’
Il 40% della GEN-Z (13-27 anni) preferisce TikTok e Instagram per le ricerche online invece che Google. Noi (Millennials o ultra 30enni) abbiamo la forma mentis: devo cercare qualcosa allora… vado su Google! Per le nuove generazioni invece, non è così. Da un rapporto Google è emerso che: “il 40% della Gen-Z, quando deve cercare
- Pubblicato il Siti Web
Sito web in Wordpress incasinato?
Hai un sito web aziendale fatto sulla piattaforma Wordpress, ma non lo hai mai aggiornato, oppure è pieno di plugin e media obsoleti? SERVE UN LAVAGGIO! Oggi vediamo insieme come ottimizzarlo a livello generale. Alcuni piccolo steps suggeriti: 👉 Test con GTMetrix Testa il tuo sito web con la risorsa online gratuita per poter valutare le
- Pubblicato il Siti Web
Come creare un sito web professionale
Come creare un sito web professionale per promuovere la propria attività imprenditoriale e far conoscere all’utenza i propri prodotti e servizi? In questo articolo vi forniremo alcuni importanti consigli e suggerimenti su come creare un sito web da zero, capace di rispondere ad elevati standard qualitativi. Ad influenzare la fase di ideazione, progettazione e realizzazione
- Pubblicato il Siti Web
Utilizzare i bug del cervello per vendere eticamente? Ci hai mai pensato?
Oggi parliamo di un termine che si sta diffondendo sempre di più tra il grande pubblico: il bias cognitivo. Di cosa si tratta? Secondo Wikipedia, un bias cognitivo è “un giudizio (o un pregiudizio), non necessariamente corrispondente all’evidenza, sviluppato sulla base dell’interpretazione delle informazioni in possesso, anche se non logicamente o semanticamente connesse tra loro,
- Pubblicato il Web Marketing
Web Vitals: cosa sono e cosa fanno le nuove metriche di Google
Probabilmente siete già al corrente dell’introduzione dei Core Web Vitals, nuove metriche che Google ha voluto inserire con il fine di monitorare quei fattori di connessi alla user experience e alle interazioni degli utenti. Citando un vecchio messaggio pubblicitario, possiamo dire che Google ha deciso di guardare alla qualità oltre che alla quantità. Come, esattamente?
- Pubblicato il Siti Web
SEO, SEA, SEM: di cosa hai bisogno? Breve guida al mondo dell’ottimizzazione
Ogni volta che si parla di strategie di marketing si sottolinea il ruolo fondamentale dell’ottimizzazione per ottenere un’indicizzazione performante sui motori di ricerca. Ma siamo sicuri di sapere di cosa si parla, o abbiamo solo notato che molte di queste parole suonano simili? Spesso la risposta è la seconda, ma non disperate! Abbiamo preparato per
- Pubblicato il Siti Web
Sai creare una landing page efficace? Scoprilo con la nostra guida!
Oggi parliamo di Landing Page, la pagina che si apre quando si clicca sul “clicca qui” (anche sui link, le landing page sono molto democratiche). Perché lo facciamo? Perché queste sono le pagine in cui vogliamo che il cliente resti, si informi, e compia un’azione. Azione che di solito “aggiungi al carrello”, per continuare a
- Pubblicato il Web Marketing
Inbound marketing: imparare a catturare clienti attirando la loro attenzione
Siamo certi che avete già sentito nominare l’Inbound Marketing, ma voi, siete certi di aver capito cosa significa davvero? Ebbene, è proprio quello che vogliamo spiegarvi in questo articolo. Cos’è e, ovviamente, come sfruttarlo per attirare traffico e aumentare le conversioni. Pronti alla lettura? Andiamo! Che cos’è l’Inbound Marketing? Nell’ambito delle strategie di marketing, quelle
- Pubblicato il Web Marketing
Come creare il sito web aziendale perfetto in poche semplici mosse
Se c’è una cosa che il lockdown ha messo prepotentemente in luce quando parliamo di comunicazione, è l’urgenza di ripensare la presenza online di alcune realtà. Le piccole medie imprese, le aziende a conduzione familiare, persino alcuni negozi, hanno subito una sorta di shadow ban involontario da quando le persone hanno cominciato a utilizzare il
- Pubblicato il Siti Web
Facebook Ads e iOS14: come prepararsi
Ormai lo sappiamo tutti: l’ultimo aggiornamento del sistema operativo Apple vieterà la raccolta e la condivisione di alcuni dati salvo specifica approvazione dell’utente. In parole povere: tempi bui in arrivo per le ads. Questa era la cattiva notizia. La buona è che si può ancora fare qualcosa. Cosa? Ve lo spieghiamo proprio in questo articolo.
- Pubblicato il Web Marketing
Buyer Personas: chi sono, cosa fanno e perché sono importanti
Ogni strategia di marketing che si rispetti deve avere ben presente qual è il suo target di riferimento. Conoscere chi sono, da dove vengono, quali sono i gusti e le abitudini dei propri clienti, è infatti un passaggio imprescindibile per poter comunicare con loro in modo non solo adeguato, ma anche efficiente. Facciamo un esempio
- Pubblicato il Web Marketing
Lead Magnet: cosa sono e come usarli per attirare i contatti dei tuoi clienti
Uno dei nodi focali di ogni attività di web marketing riguarda la creazione dell’audience, cioè di una platea di soggetti potenzialmente interessati ai prodotti o ai servizi offerti. Le campagne social, l’email marketing, la sezione blog, i pop up sul sito, sono tutte strategie finalizzate in tutto o in parte al raggiungimento di questo obiettivo.
- Pubblicato il Web Marketing
VUOI APRIRE UN ECOMMERCE?
10 consigli per valutare al meglio cosa fare. LEGGI IL NOSTRO DOCUMENTO Il consiglio più forte che possiamo dare è quello di affidarsi ad un esperto che abbia idea di tutti gli ingranaggi che fanno grande un negozio on-line, come ad esempio:🔷 flusso di acquisto🔷 gestione magazzino🔷 ottimizzazione piattaforma🔷 gestione pagamenti🔷 supporto post-vendita …. e
- Pubblicato il Siti Web