Speed to Lean: devi essere veloce!
Hai mai sentito parlare di Speed to Lead? Ripensando alla gestione dei contatti su Studio 24 Negli anni, ho valutato che è un aspetto importante che impatta sulla conversione finale. Con ”Speed to Lead” si intende il tempo che impieghi per trasformare un cliente da “incuriosito”, cioè vede un tuo annuncio FB o articolo LinkedIn e
- Pubblicato il Web Marketing
Le nuove frontiere del marketing: la ricerca vocale
“Ehi Siri” “ehi Google”, ammettiamolo: abbiamo preso l’abitudine di parlare con i nostri assistenti vocali più volte al giorno. Una volta scoperto che sul nuovo smartphone non è necessario muovere un dito perché c’è qualcuno che lo fa per noi: la ricerca vocale. Ci siamo immediatamente convertiti a questa nuova tecnologia, cominciando anche a pensare
- Pubblicato il Web Marketing
Come Steve Jobs ha ottimizzato il messaggio di Apple
Gennaio 1983. Apple ha terminato la produzione del suo nuovo computer, Lisa. Lo lanciano con un annuncio di nove pagine (9!!) sul New York Times. Sono nove pagine di puro linguaggio nerd e geek. Nessuno al di fuori della NASA è interessato ad approfondire. Lisa vende solo 10.000 unità. Quattordici anni dopo, Steve Jobs ritorna
- Pubblicato il Pubblicità
Digital strategy Ticino: un caso studio
Gli ingredienti: un’idea, una azienda reattiva e che non si arrende al momento, una strategia semplice di marketing, un fatturato che supera le aspettative. In questo periodo molti (anche noi) spingono le aziende a non arrendersi e trovare la via giusta per non farsi abbattere da questo periodo, come ad esempio sviluppare un ecommerce… ma
- Pubblicato il Web Marketing
3 semplici consigli per migliorare la tua attività, anche se ora è ferma.
Scopri cosa consigliamo in questi giorni per migliorare la presenza web a chi ci domanda supporto in questo periodo di chiusura delle attività. 1. Ottimizza la tua presenza web Migliora la tua comunicazione online, allinea tutto quanto e dai una spinta creativa in più che colpisca. Social media e sito web sono le tue armi
- Pubblicato il Web Marketing
Ecommerce Ticino? E’ il momento giusto!
Ecommerce Ticno: vendi online i tuoi prodotti e servizi. Un’analisi Nielsen degli ultimi giorni ha segnalato come il trend delle vendite (Ecommerce Ticino) di prodotti di largo consumo online da lunedì 24 febbraio a domenica 1 marzo sia stato del +81%. (https://lnkd.in/et9azw4) I hashtag#ticinesi risultano essere gli acquirenti svizzeri più attivi del web: il 42%
- Pubblicato il Siti Web
4 convinzioni errate sul web design
Il cliente ha sempre ragione, e questo è un dogma che nessuno si sognerebbe mai di mettere in discussione. Quando però il cliente decide di rivolgersi a un professionista – e fa bene, perché il web design “fatto in casa” funziona solo se si parla di pasta all’uovo – il professionista dev’essere in grado di
- Pubblicato il Siti Web
Reskilling, ossia: adattarsi ai tempi che cambiano
In un momento imprecisato, poco prima dell’avvento del nuovo millennio, cominciarono a comparire i manager. Parola dall’oscuro significato, ma dall’indubbio fascino, che conferiva un’allure di importanza a chi la sfoggiava. Siamo dovuti arrivare all’house manager, il maggiordomo, per capire che non è tutto oro quello che luccica. Perché questa premessa? Perché manager è stata la
- Pubblicato il Siti Web
L’incredibile storia dietro l’invenzione del Kaiten-zushi
Una delle esperienze più belle, in Giappone, è sperimentare la meraviglia che è il kaiten-zushi, quelli moderni con trenini automatizzati o quelli “antichi” con più intimità tra commensali e chef. La traduzione letterale significa “sushi di rotazione” e si riferisce al modo in cui i piatti si muovono su un sistema di nastri trasportatori. L’uomo
- Pubblicato il Web Marketing
Brand, branding e brand identity
“Ti calendarizzo la call per briffarti sulla brand strategy”: ora immaginate un tipo con gli occhiali a specchio, il risvoltino e i mocassini senza calzino, e ditemi se non avete avuto anche voi la sensazione, almeno una volta nella vita, che i professionisti della comunicazione digitale parlino come i manager milanesi dei film comici. Almeno
- Pubblicato il Web Marketing
I nuovi trend del mondo della comunicazione
Quello della comunicazione, e in particolare della comunicazione digitale, è un mondo in costante evoluzione che riflette tanto i progressi tecnologici quanto le spinte dal basso degli stessi consumatori in grado, grazie ai social, di farsi sentire molto più che in passato. Ecco allora le ultimissime novità del mercato e come sfruttarle al massimo delle
- Pubblicato il Web Marketing
L’algoritmo a servizio della creatività
Il settore della comunicazione e del marketing digitale è stato ampiamente influenzato dall’introduzione di un gran numero di dati, statistiche, algoritmi, metriche e altri sistemi di misurazione che probabilmente stanno inventando mentre scriviamo. Quella di ricorrere ai dati , ai Big Data, è una tendenza in continua crescita, che ha fatto emergere anche nuove professionalità,
- Pubblicato il Web Marketing