Il tuo telefono suona così di rado che a volte ti alzi per controllare se funziona ancora. Il servizio postale invece funziona benissimo, ma ricevi solo bollette. Colpo di grazia: quando hai aperto il tuo sito al posto dell’home page sono comparse delle palline di polvere spostate dal vento. A questo punto dovresti essertene accorto:

Le stime più recenti indicano che le attività locali vengono visitate tramite Facebook da 1,6 miliardi di persone l’anno, e che due persone su tre si informano su un’attività o su un evento locale almeno una volta a settimana. Quale che sia la ragione, siamo diventati più pigri, o più probabilmente approfittiamo della comodità di

Sbarcare sui social networks deve essere una scelta consapevole, consigliamo quindi di valutare questi aspetti. Ovviamente siamo a disposizione per un’analisi con focus la vostra attività. Analizzeremo insieme i punti critici di una strategia social. 1. I Social potrebbero non essere il canale giusto su cui investire 2. Non aggiungono niente, ma amplificano ciò che

L’importanza di “esserci” nel web

Le strategie di comunicazione hanno un ruolo nodale nello sviluppo del business di un’azienda. In un’epoca come la nostra, caratterizzata dal massiccio ricorso ad internet per qualsivoglia esigenza, la costruzione di un sito web per pubblicizzare la propria attività appare oramai un requisito indispensabile finalizzato a sostenere il mercato con i suoi diversi competitors. In

Siete appassionati di jogging? Amate spesso fare lunghe camminate? Per i vostri spostamenti cercate di evitare il più possibile l’utilizzo di mezzi inquinanti? Se rientrate in queste categorie, c’è un’app gratuita che potrebbe fare al caso vostro: SweatCoin. Che cos’è SweatCoin? L’idea è stata partorita dalle brillanti menti di due ragazzi russi Oleg Fomenko e

Quello di cui vogliamo parlarvi oggi può sembrare scontato e banale, ma in realtà spesso non lo è. Online troviamo siti istituzionali o pagine Facebook in stato di abbandono o addirittura non troviamo nulla di collegato all’attività “off-line” vera e propria: nessun sito internet, nessun canale social ecc. Alcune attività sono totalmente nascoste e irraggiungibili

progetto social

Hockey Club Ladies Lugano

Siamo felici e gasati di annunciare un nuovo progetto social, una nuova fantastica collaborazione con Hockey Club Ladies Lugano, squadra della massima serie femminile di hockey svizzera.Il club dopo anni di successi e trofei cambia volto, evolve e noi ci occuperemo per la comunicazione del club dei social networks, del sito web e della grafica.

Guida spiccia e veloce per coinvolgere i fan di Facebook (ma valido anche per altre piattaforme) e fidelizzarli ai propri contenuti. Il primo punto tra tutti sempre e comunque è: non hai tempo e vuoi che siano dei professionisti a curare la tua strategia di comunicazione? Ti diamo il contatto dei migliori: guarda la gestione

​​​​Questo progetto esplora i suoni che gli ambienti di Google Street View potrebbero avere. Si chiama Sounds of Street View. ​Google Street View​, si sa,​ è un’applicazione che permette di visitare virtualmente quasi ovunque e di vedere ​posti famosi ​o meno ​in tutto il mondo, senza uscire di casa. Tuttavia si esplora​ visivamente​, solo ​con

La scuola uccide la creatività?

We don’t need no education! Davvero interessante video di Ken Robinson, punto di partenza per molti spunti di analisi e discussione.  

Quante volte hai sentito parlare di siti web responsive? I nostri smartphone ci aprono le porte a un mondo di contenuti online: giochi, notizie, intrattenimento e sport. Quando si tratta di rispondere a qualsiasi domanda, compiere qualsiasi attività, rimanere aggiornati e divertirsi per ore, sono la prima scelta per raccogliere informazioni. Il consumo dei media

Ovvero… il tuo sito web aziendale sta generando il livello desiderato di traffico? Le strategie di marketing utilizzate dalla vostra azienda vi distinguono dalla concorrenza? Detto brutalmente: chi cura la vostra immagine e propaganda sta facendo un buon lavoro per voi e la vostra azienda? Se le tue risposte sono state tutte negative, siamo a disposizione per sviluppare

Nella sua serie ‘Selfie Fables’, l’illustratrice italiana Simona Bonafini immagina come sarebbe se i famosi personaggi Disney avessero un account Instagram…

Metti la tua barba in buone mani!

Questa campagna pubblicitaria per The Art of Shaving Barber Spa, dell’agenzia pubblicitaria BBDO New York, presenta diversi messaggi chiave di marketing in una singola immagine. La forma delle mani che accarezza il viso e forma ogni tipo di barba, una cura di alto livello, una pubblicità dal sentore di opera d’arte, proprio come il nome

Ecco la campagna che un’agenzia indiana di Mumbai ha elaborato per World For All per la sensibilizzazione all’adozione di un cucciolo. Realizzata con un gioco ottico fotografico tramite la retroilluminazione e la sottrazione delle immagini. Il tutto correlato dallo slogan: “C’è sempre spazio per altri. Adottiamo.”

TORNA SU