Studio 24

Contattaci: +41 (0) 78 972 26 48
  • HOME
  • LO STUDIO
  • SERVIZI
    • Web design
      • Siti web vetrina
      • Siti web e-commerce
      • Siti web responsive
    • Grafica e identity
    • Posizionamento SEO
    • Social Marketing
      • Facebook
      • Instagram
      • Linkedin
    • Web Marketing 360°
    • Illustrazioni e cartoon
  • PROGETTI
  • BLOG
  • CONTATTI
RICHIEDIOFFERTA

Come coinvolgere i fan di Facebook (e non solo…)

da studio24 / lunedì, 16 Luglio 2018 / Pubblicato il Social Networks

Guida spiccia e veloce per coinvolgere i fan di Facebook (ma valido anche per altre piattaforme) e fidelizzarli ai propri contenuti.

Il primo punto tra tutti sempre e comunque è: non hai tempo e vuoi che siano dei professionisti a curare la tua strategia di comunicazione? Ti diamo il contatto dei migliori: guarda la gestione di social network in Ticino come avviene.

Pubblica regolarmente
Facebook ha bisogno di “cure” continue… non si può pensare di pubblicare qualcosa e stop. I messaggi in bacheca e i contenuti devono essere fatti su base continuativa.
Consiglio: creare un calendario di quando postare, crearsi un tempo prestabilito dedicato alla pubblicazione dei contenuti.
FB consiglia di postare almeno una o due volte alla settimana. Programmando bene i contenuti si può essere presenti positivamente verso i fan, non troppo pressanti, ma neanche latitare per periodi lunghi.

Sii conciso
Pubblicare messaggi brevi di 100 – 250 caratteri (2 o 3 righe di testo) per ottenere un circa 60% in più di commenti, like e condivisioni.
Dovreste essere in grado di crearli abbastanza rapidamente (così da limare il tempo dedicato quotidianamente ai social networks).

Pubblica al momento giusto
Pubblicare in una fascia oraria ottimale vuol dire avere più visibilità. Questa può variare a seconda del proprio business.
Sorprendentemente, il coinvolgimento degli utenti con le pagine FB è più alto tra le ore 21.00 e 22.00, in particolare nella fascia di età 18-24.
Dovrete sperimentare per vedere cosa funziona meglio in rapporto alla vostra comunità (target).

Rispondi ai commenti e messaggi
Quando le persone interagiscono con i vostri messaggi, è la vostra occasione, per consentire un’interazione autentica e dare segno di presenza attiva.
Assicuratevi di controllare anche i messaggi diretti (con la nuova funzione Timeline).

Fai domande
Trova i quesiti a cui i fan vogliono rispondere! Stuzzica la curiosità e la voglia di interazione.
Questo può generare fino al 90% in più di coinvolgimento rispetto ad un semplice post di testo.

Foto e video messaggi
Le foto ottengono un coinvolgimento del 120% in più rispetto ad un post medio.
I video ottengono il 100% in più.

Verifica le Insights
Controlla regolarmente le statistiche della pagina per vedere quali sono i contenuti più coinvolgenti – quella è la strada giusta da seguire!

Al lavoro!
Ancora qua? che aspetti? fai contenuto!

Su studio24

Che altro puoi leggere

Il sito web: uno strumento imprescindibile per la tua impresa
Come “sfruttare” i tuoi dipendenti sui social
5 modi per far sapere che la tua attività è online! Lo sei?!

Ultimi articoli

  • pexels stein egil liland 3855632 Studio 24

    Lead Magnet: cosa sono e come usarli per attirare i contatti dei tuoi clienti

  • photo of woman showing frustrations on her face 4458420 Studio 24

    Cosa puoi chiedere e cosa no, al tuo social media manager

  • Ecommerce Pagina 1 Studio 24

    VUOI APRIRE UN ECOMMERCE?

RICHIEDI OFFERTA

Compila il form e ci metteremo in contatto con te al più presto!

CHI SIAMO

Siamo uno studio di comunicazione in Ticino dal 2012, formato da professionisti giovani e dinamici.
Forniamo servizi di consulenza, comunicazione, design e sviluppo di siti e applicativi web garantendo ai nostri clienti affidabilità, esperienza ed innovazione.
Ti raggiungiamo ovunque tu sia: nelle città di Lugano, Bellinzona, Locarno, Mendrisio, Chiasso oppure nei piccoli centri. Sempre a disposizione.

BLOG

  • pexels stein egil liland 3855632 Studio 24

    Lead Magnet: cosa sono e come usarli per attirare i contatti dei tuoi clienti

  • photo of woman showing frustrations on her face 4458420 Studio 24

    Cosa puoi chiedere e cosa no, al tuo social media manager

CONTATTI

T +41 (0) 78 972 26 48
Email: info@24studio.ch

Studio 24 sagl
Via Cantonale 26
CH-6855 Stabio

Apri in Google Maps

  • Studio 24: chi siamo e cosa facciamo come web agency
  • Siti Web Ticino
    • Siti web vetrina
    • Siti web responsive
    • Siti web e-commerce
    • Ottimizzazione Seo in Ticino
  • Servizi di web agency in Ticino
    • Grafica e identity
    • Web Marketing
    • Social Networks
    • Illustrazioni e cartoon
  • Progetti
  • Blog
  • Contatti
  • SOCIAL
Studio 24

© 2020 Studio 24 sagl. Tutti i diritti riservati. Fatto col ♥ in Ticino. Privacy.

TORNA SU