Ovvero… il tuo sito web aziendale sta generando il livello desiderato di traffico? Le strategie di marketing utilizzate dalla vostra azienda vi distinguono dalla concorrenza? Detto brutalmente: chi cura la vostra immagine e propaganda sta facendo un buon lavoro per voi e la vostra azienda?
Se le tue risposte sono state tutte negative, siamo a disposizione per sviluppare per te un sito web in Ticino al top o una strategia di comunicazione che ti faccia uscire da buio.
Ognuna di queste domande è fondamentale e ciascun ambito contribuisce al successo della vostra attività. Se questi importanti aspetti non stanno funzionando come desiderato, avete bisogno di cambiare. Potrebbe essere il momento di prendere in considerazione sia lo sviluppo di una nuova strategia di branding o migliorare quella attuale.
Esaminate i seguenti punti per capire dove potrebbe essere necessario qualche aiuto:
Strategia Branding: Avere una strategia di branding aziendale efficace può aumentare il riconoscimento della vostra azienda tra i clienti. Un buon programma di branding fornirà un ritorno sugli investimenti (ROI), aumentando la vostra base di clienti e la creazione di una maggiore riconoscibilità del prodotto.
Logo: Un’azienda di successo inizia con un grande logo. Il tuo logo è il simbolo che identificherà la vostra azienda in modo chiaro e la aiuterà a spiccare tra la folla. Le principali aziende che comprendono l’importanza di questo punto sono disposte a fare l’investimento necessario per creare un grande logo… e di conseguenza una immagine aziendale coordinata di alto profilo.
Marketing e Pubblicità: Forse ancora non potete rendervi conto di quanto il marketing (on-line e off-line) possa aiutarvi a raggiungere gli obiettivi di business. Quando una società comincia a guardare sè stessa attraverso gli occhi dei potenziali clienti, le cose cambiano subito in meglio. È necessario capire esattamente ciò che i clienti vogliono sapere e cosa cercano. Programmi di marketing e di pubblicità efficaci seguiranno da questa comprensione.
Social Media: Tutti sembrano capire le basi e il funzionamento dei social networks. Chiunque ora ha un account su Facebook, Twitter, LinkedIn, ecc.. ma quante aziende sanno realmente come utilizzare questi strumenti per trarne beneficio a livello business? Questo può essere un valido strumento per misurare come la vostra azienda è percepita dai suoi clienti e possibili tali.
Comunicazione: Un’altra parte importante per essere efficaci nella promozione, sta nella giusta strategia di comunicazione. Mettere loghi su roll-up, e-mail e siti web, oltre ad opuscoli può essere un buon inizio, ma c’è di più per la creazione di una strategia di comunicazione veramente di successo. l’obiettivo è che i clienti semplicemente pensino alla vostra azienda quando considerano la categoria di prodotto o servizio che offrite. Ovviamente non è facile, ma è certo che con le mosse sbagliate non si può aspettarsi nulla di buono.
Lo sviluppo di tutti questi punti per una strategia completa ed efficace di branding richiede molto tempo ed esperienza.
Molte aziende possono dire di comprenderne le problematiche, ma non si possono raggiungere gli obiettivi prefissati se si sceglie di lavorare con realtà e fornitori inesperti o a bassissimo costo.
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