Hai mai sentito parlare di Speed to Lead?
Ripensando alla gestione dei contatti su Studio 24
Negli anni, ho valutato che è un aspetto importante che impatta sulla conversione finale.
Con ”Speed to Lead” si intende il tempo che impieghi per trasformare un cliente da “incuriosito”, cioè vede un tuo annuncio FB o articolo LinkedIn e apre un primo canale con te (email, messaggio, ecc.), a “pronto a comprare”. Ovvero è consapevole della tua offerta, attività e ti da fiducia.
La sfida sta nel far ciò nel più breve tempo possibile.
In uno studio di #Velocify, le aziende vedono un miglioramento di circa il 390% nel loro tasso di conversione se richiamano entro un minuto dalla richiesta.
Il tasso scende in picchiata dopo “solo” due minuti: 160% e cala col passare del tempo.
Perchè questa risposta così proficua se ti attivi subito?
✔️ dai risposta immediata al bisogno del cliente in quell’istante (sarà super apprezzato come il ghiaccio su una botta calda)
✔️ dimostri interesse, rispetto e professionalità nei confronti dei tuoi potenziali clienti
☑️ Infine avrai molte più probabilità di parlare ed entrare in contatto con la persona con potere decisionale di acquisto piuttosto che un assistente se richiami dopo 3 giorni (e hanno pure scelto un tuo competitor!)