fbpx

Siti web responsive

La tecnologia liquida

Potresti averne bisogno, ma ancora non lo sai.

Magari non ne hai mai sentito parlare, ma un sito web responsive, o un sito web mobile optimized, potrebbe essere proprio ciò di cui hai bisogno per far crescere il tuo business. Le stime più recenti hanno rilevato infatti che la maggior parte degli acquisti, e in generale delle ricerche online, vengono effettuati tramite smartphone e tablet.

Progettare il tuo sito in modo che prodotti e servizi siano bene in vista e di facile accesso anche dai dispositivi mobili quindi potrebbe essere la mossa giusta per dare una spinta agli affari. Non hai il tempo o la capacità per realizzare e tenere aggiornato il tuo sito? Ci pensiamo noi, Contattaci!

1

Mobile o responsive: valutiamo insieme

Verificheremo con te quale soluzione si adatta meglio alle tue esigenze e alla tua attività. A seconda del volume di affari, del tipo di prodotti e servizi forniti, del target della clientela e dei tuoi obiettivi, capiremo con te cosa potrebbe risultarti più utile.

Utilizzare tecnologia mobile, è una scelta intelligente soprattutto a chi gestisce un eCommerce e vende molto sul web, perché i clienti tendono a sfogliare le pagine dal telefono, un po’ come se guardassero una vetrina. In questo modo la velocità di caricamento e la modalità di visualizzazione si adatteranno perfettamente al dispositivo e per i tuoi clienti sarà più facile visitare le varie pagine e fare acquisti.

2

Responsive: per i clienti

Un sito web responsive è progettato per capire la velocità di connessione dell’utente che lo sta visitando, ed adattarsi in modo da risultare veloce nel caricamento anche per chi sta navigando con un telefono a rotelle del 1999.

Per un’impresa, questo significa rendersi visibili e accessibili a quante più persone possibile, e consentire a clienti e fornitori, ad esempio, di accedere alla sezione contatti se hanno bisogno di rintracciati o di visualizzare il catalogo. Una scelta intelligente anche per mostrare a tutti che sai stare al passo con i tempi.

TORNA SU